Pasticcerie d’Elite è un’associazione che unisce artigiani pasticceri di Verona, accomunati da una profonda passione per il proprio lavoro e da un costante impegno nel realizzare prodotti di alta qualità.
Verona offre un territorio ricco di risorse e di grande storia dolciaria: ne è testimone il Pandoro, nato nel centro storico della città Scaligera e divenuto un dolce di successo in tutto il mondo.
Unito dall’idea di creare un nuovo prodotto, in grado di rispecchiare la tradizione veronese (scopri qui il dolce Opera), il gruppo ha saputo trasformare quello che poteva sembrare un conflitto di attività in un’opportunità di crescita concreta: sfruttare la ricerca e il confronto continuo tra professionisti del luogo per rappresentare la vera qualità della pasticceria locale.
La forza dell’Associazione è quella di essere un team composto innanzitutto da Pasticceri, ancor prima che da aziende: in mezzo a tante industrie, che penalizzano sempre di più la bontà e la cura nella preparazione dei dolci, abbiamo l’orgoglio di sentirci un po’ artisti nel creare prodotti che, in qualche modo, rimangono unici e irripetibili.
In fondo, se la storia dei nostri negozi è ancora così forte dopo tanti anni, è perché investiamo nel buon artigianato e crediamo che la soddisfazione dei nostri clienti sia ancora il primo, vero, valore.
Scopri le 11 pasticcerie che fanno parte dell’Associazione