fbpx
Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

PLACE YOUR BANNER

Widget Image

Cake Contest 2021

La dolce Sfida

giovani pasticceri a confronto

Marco Colognese

"Piemonte"

Sono Marco Colognese originario di Lonigo nella provincia di Vicenza, ma da circa 13 anni vivo in una frazione di Cologna veneta la città del mandorlato. Ho 33 anni sono felicemente sposato con 2 figli, le gioie mie più grandi Simone e Emma.
La mia passione per questo lavoro posso dire che è “nata” con me., sin da bambino mi divertivo molto aiutare la nonna materna a preparare dolci per le occasioni, una passione che ho sempre coltivato, portandomi a voler approfondire il discorso frequentando la scuola alberghiera
Anche durante il periodo di studi, ho sempre lavorato coltivando così più esperienza possibile e cercando di cogliere, da ogni posto che ho frequentato il meglio che potevo. Giunti al termine del ciclo scolastico di cinque anni, quindi alla maturità avrei voluto continuare con gli studi intraprendendo l’università sui principi dell’alimentazione a Padova, ma una gioia meravigliosa a me e alla mia compagna ci stava travolgendo è stato l’arrivo di Simone il nostro primo genito. Decisi cosi di continuare a lavorare, facendo quello che fino a quel momento avevo imparato al meglio. Ho iniziato a lavorare in una delle pasticcerie della mia zona con estrema dedizione. Dopo aver trascorso più di qualche anno in questa pasticceria, le circostanze hanno fatto si che arrivasse anche per me la svolta decisiva di dover cambiare, tra incertezze e perplessità mi lancia in una nuova avventura sempre inerente a quello che avevo fatto fino a quel momento, è stato cosi che è dove mi trovo tutt’ora, presso il Panificio Pasticceria Manfrin. Devo dire che questa e stata per me una decisione che il tempo mi ha fatto rivelare essere stata la più giusta, mi trovo veramente bene, ho la possibilità di esprimermi al meglio, ho la possibilità di confrontarmi e di imparare tantissimo, ne vado veramente fiero. E proprio grazie a loro che in questo momento mi trovo qui, dove posso presentare il mio dolce che ho deciso di chiamare semplicemente PIEMONTE.

Banner_senoeseno_shop

Cosa ci presenta?!

Al contest ho deciso di portare “Piemonte” composta da:

– Un biscotto morbidissimo alle nocciole (nocciola IGP prodotta nel Basso Piemonte comprendente alcune aree della province di Cuneo, di Asti e di Alessandria.)
– Una bavarese al cioccolato al latte e una mousse al caramello
– Una glassa alla nocciola molto delicata.

Ho deciso di presentare questo dolce semplice, perché la semplicità e la cosa che più mi rappresenta in assoluto, e da come mi diceva sempre il mio caro nonno “ ricordati si sempre te stesso e semplice senza troppi grilli per la testa, la semplicità ti ripagherà sempre “voglio quindi trasmettere a chi lo mangia questa sensazione, di un gusto delicato ma nello stesso tempo travolgente, voglio che chi lo mangia senta il sapore delle nocciole tostate, del finissimo cioccolato al latte, e del caramello. Vorrei che il commensale si lasciasse trasportare in un mondo parallelo di bontà inconfondibile, e unico nel suo genere.

Allergeni: contiene glutine, latticini e frutta a guscio

Compila il form in tutti i suoi campi e vota il tuo dolce preferito!

Banner_ADS_500x200_px
Latte-Lessinia