fbpx
Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

PLACE YOUR BANNER

Widget Image

Cake Contest 2021

La dolce Sfida

giovani pasticceri a confronto

L'iniziativa

Assaggia e Vota i dolci in sfida!

“La dolce Sfida” è la nuova iniziativa promossa dalla nostra associazione Pasticcerie d’Elite, un gruppo di veri artigiani, uniti ormai da anni, per la difesa e tutela dell’artigianalità pasticciera e la valorizzazione delle tradizioni Veronesi.

Questa volta abbiamo voluto dare spazio ai nostri giovani collaboratori, spesso poco conosciuti e a volte presi per scontati, perchè meritano di essere presentati a voi, alla grande clientela. Sono loro i veri protagonisti di questa iniziativa, i nostri ragazzi/e, che ogni giorno al nostro fianco ci aiutano a produrre le innumerevoli creazioni che vedete esposte nelle nostre vetrine, sempre con le mani in pasta e con tanta voglia di fare e passione dentro.

“La dolce Sfida” nasce dunque con l’obbiettivo di valorizzare questi giovani, la loro creatività e la vera artigianalità, fatta non solo di scelte e materie di primissima qualità, ma portata avanti assieme a noi “vecchi” da questa nuova generazione a cui spesso, stando dietro le quinte, non viene dato il giusto peso, posto e valore.

Questa è l’aria che si respira nei nostri laboratori, qui insegniamo a condividere il proprio sapere per crescere e migliorare senza segreti, coltiviamo la nostra più grande passione attraverso il confronto e la collaborazione…e attraverso lo scambio di idee diamo vita a nuovi progetti.

Vi presentiamo dunque i nostri giovani collaboratori, che coraggiosamente si metteranno alla prova in una divertente “Dolce Sfida” fatta di professionalità, artigianalità, fantasia e impegno, presentando il proprio dolce.

Sarà la preziosa clientela poi a premiare l’idea, l’innovazione e le qualità messe in campo da questi ragazzi!

Non resta che tuffarsi nelle splendide golosità proposte e giocare con noi assaggiando questi dolci ed esprimendo la propria soddisfazione con un semplice CLICK !!!

Banner_ADS_500x200_px
Latte-Lessinia

Sostieni assieme a noi Croce Verde Verona!

Attraverso questa nuova iniziativa, l’associazione Pasticcerie d’Elite rinnova anche il suo impegno nel sostenere l’associazione Croce Verde di Verona.

Su ogni dolce venduto, vi sarà dunque la possibilità di fare una donazione attraverso i bollini di Croce Verde Verona, per supportare la loro associazione e le attività svolte sul nostro territorio.

Ogni bollino dal valore di 1 euro indicherà l’appoggio che ognuno di Noi/Voi avrà dato a Croce Verde.

Dunque assaggia, vota e sostieni la Croce Verde di Verona, l’associazione Pasticcerie d’Elite con le sue pasticcerie vi aspetta!

I protagonisti della nostra sfida

Naveen Fernando

"Sinfonia"

Per creare questo dolce mi sono ispirato ai due paesi che ho a cuore, Italia e Sri Lanka.
Ho unito materie prime di uno e dell’altro creando una delizia per il palato.

COMPOSIZIONE: Crumble al pistacchio e cocco, marmellata di arance amare, pan di Spagna al cacao e cannella, mousse alla vaniglia dello Sri Lanka, glassa al cacao.

Maria Chiara Bogoni

"Allegra"

In questa torta ho deciso di abbinare il gusto deciso del caramello salato con la rotondità del cioccolato al latte, esaltandone il gusto.

COMPOSIZIONE: Croccante pralinato alla nocciola, Biscuit al cioccolato, Cremoso al caramello salato, Mousse al cioccolato al latte, Glassa al cioccolato al latte

Mike Tomelleri

"Amor Pistacchio"

Amo il pistacchio e la vaniglia, l’unione dei due gusti crea una sinfonia per i nostri sensi. Pan di Spagna soffice alle mandorle italiane e un nota di cacao amaro per riequilibrare il dolce.

COMPOSIZIONE: Pan di Spagna alle Mandorle, Cremoso alla Vaniglia del Madagascar, Biscotto croccante Mandorle e Cacao, Mousse al Pistacchio Italia, Cioccolato Fondente 60% Gran Cru Venezuela.

Damiano Garonzi

"Luxury"

Per “La Dolce Sfida” ho pensato di proporre un dolce dalla doppia personalità. Ho voluto osare, ho unito sapori decisi ma al tempo stesso armoniosi, creando un perfetto equilibrio tra dolce e salato.

COMPOSIZIONE: Pan di spagna con cioccolato e nocciole, sottile inserto al caramello salato, farcitura con polpa di mango, glassa al cioccolato fondente con un prezioso petalo d’oro.

Brayan Warnakulasuriya

"Sacher alla fragola"

Per creare questo dolce mi sono ispirato ad un famoso dolce molto Noto, creandone una rivisitazione.

COMPOSIZIONE: Pan di Spagna al cacao, glassa al cioccolato/nocciola, sciroppo di fragole, confettura di fragole, perle cerali croccanti fragola.

Marco Colognese

"Piemonte"

Marco Colognese là torta che presenterò si chiamerà Piemonte ho deciso di presentare questo semplice dolce perché la semplicità è la cosa che più mi rappresenta.

COMPOSIZIONE: Biscotto morbido alle nocciole del Piemonte mousse al caramello, bavarese al cioccolato al latte, ricoperta da una delicata glassa alla nocciola.

Elisa Annechini

"La Russa"

Dolce della tradizione veronese con sfoglia all’esterno è morbido impasto alle mandorle all’interno.

COMPOSIZIONE: Pasta sfoglia all’esterno che racchiude un morbido ripieno composto da mandorle sgusciare dolci e una piccola percentuale di mandorle amare.

Enrico Paiola

"Momo Cake"

Per il contest presento la Momo cake ,che mette insieme la mia passione per la pasticceria con il mio amore per il Giappone.

COMPOSIZIONE:
Uova, burro, zucchero, farina, mandorle, granella amaretto, pesche semicandite, cioccolato al latte e granella amaretto per il glassaggio.

Susanna Godi

"Risveglio in Sicilia"

Il  mio dolce nasce da un legame, da un’amicizia!
Manuela, la mia migliore amica, è una Siciliana giramondo che attraverso i suoi racconti ogni volta riesce a farmi rivivere i suoi viaggi.
Dedico quindi a lei questo dolce che parla e profuma di Sicilia, per farle ricordare, ovunque lei sia, la sua città natale.

COMPOSIZIONE: Pasta frolla, crema frangipane al pistacchio e mandorle, marmellata di limone, ganache al pistacchio.

Marco Massaro

"Cremino Piemontese"

Credo fortemente che la “semplicità” abbinata al rispetto e alla valorizzazione di pochi ma ottimi ingredienti, rappresenti ancora una carta vincente per ottenere un dolce che possa essere apprezzato da tutti.

COMPOSIZIONE: Base bisquit al cacao e farina di nocciole, Bagna al Rum Jamaica, Strato un di cremoso al cioccolato fondente 68%, Inserto di croccante realizzato con nocciole piemontesi IGP, Strato di un cremoso al cioccolato “nocciolato bianco”, Glassa al caramello.

Benedetta Bianchi

"Dolce Armonia"

Ho scelto di fare questa torta perché adoro la frutta secca, in particolare il pistacchio, in modo da omaggiare con il suo colore la Croce Verde di Verona, l’associazione che supportiamo attraverso le nostre iniziative.

COMPOSIZIONE: Crouble di biscotti, nocciole e miele, cioccolato, pistacchio, granella arachidi salati e pistacchio, Glassa a specchio trasparente.

Banner_senoeseno_shop