fbpx
Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

PLACE YOUR BANNER

Widget Image

Cake Contest 2021

La dolce Sfida

giovani pasticceri a confronto

Marco Massaro

"Cremino Piemontese"

Mi chiamo Marco Massaro, ho 24 anni e sono uno dei collaboratori della Pasticceria Rossini di Santa Maria di Negrar.

Al termine del mio percorso di studi, nel settore alberghiero, ho avuto le prime esperienze nei ristoranti: in questi primi contatti con questo settore, la pasticceria ha sempre rappresentato una parte del servizio per me particolarmente attraente. Sia per la cura e la ricerca dell’estetica che tendenzialmente si incontrava in un dolce, sia per l’attenzione maniacale nella preparazione delle singole componenti (dosaggi e temperature molto precise, sequenze, calcolo dei tempi di azione ecc.).

Dopo l’assunzione presso la Pasticceria Rossini, sotto la guida del mio maestro Lorenzo Rossini,  ho avuto modo di conoscere, apprendere ed apprezzare ogni giorno sempre di più questo bellissimo mestiere complesso, impegnativo ma molto gratificante!

Nonostante attualmente la tendenza sia quella di  creare dolci sempre più complessi (spesso accompagnati da effetti scenografici importanti),  credo fortemente che la ‘semplicità’ abbinata al rispetto e alla valorizzazione di pochi (ottimi) ingredienti rappresenti ancora una carta vincente per ottenere un dolce che possa essere apprezzato da tutti.

Banner_senoeseno_shop

Cosa ci presenta?!

Al contest ho deciso di portare il “Cremino Piemontese” composto da:

– Base bisquit al cacao e farina di nocciole
– Bagna al Rum Jamaica
– Strato un di cremoso al cioccolato fondente 68%
– Inserto di croccante realizzato con nocciole piemontesi IGP
– Strato di un cremoso al cioccolato “nocciolato bianco”
– Strato di un cremoso al cioccolato fondente 68%
– Glassa al caramello

Il Cremino Piemontese è’ un dolce che, durante un corso dedicato alle c.d. ‘torte moderne’, ha attirato la mia curiosità perché ritengo sia caratterizzato da un ottimo abbinamento tra due tipologie di cioccolati e la nocciola piemontese IGP.

Allergeni: Cereali e derivati, Uova, Latte, Frutta a guscio
Il Cremino Piemontese è SENZA GLUTINE

Compila il form in tutti i suoi campi e vota il tuo dolce preferito!

Banner_ADS_500x200_px
Latte-Lessinia