Cake Contest 2021
La dolce Sfida
giovani pasticceri a confronto
Benedetta Bianchi
"Dolce Armonia"
Com’è nata la passione per la pasticceria?
Mi chiamo Benedetta Bianchi, ho 27 anni, sono nata e abito a Verona.
Ho sempre avuto chiaro fin da bambina che “da grande” avrei voluto fare qualcosa che mi impegnasse con le mani, qualcosa che mi permettesse di creare, di dare sfogo alla mia fantasia, per capire fino a dove potevo spingermi e arrivare mettendoci cuore e passione.
Ho frequentato l’Istituto Alberghiero A. Berti, perché mi sembrava la scelta più adatta a me, anche se all’inizio non sapevo ancora bene che indirizzo avrei voluto prendere. Durante uno degli stage della scuola sono capitata in una pasticceria che mi ha fatta innamorare di questo lavoro, grazie soprattutto alla passione del titolare che mi ha dimostrato quanto potesse essere bello e soddisfacente creare qualcosa di meraviglioso anche solo con pochi ingredienti.
Negli anni ho avuto la possibilità di fare diverse esperienze che mi hanno fatto capire che questo è un mondo pieno di stimoli e cose da imparare e se ci metti impegno, umiltà e fantasia puoi creare qualcosa di bello da condividere con tutti.
Cosa ci presenta?!
La “Dolce Armonia” è il dolce che ho deciso di presentare con abbinamenti di gusti tra cui pistacchio e cioccolato, composto da:
Base: Crouble di biscotti, nocciole, miele, burro.
Pan di Spagna: Uova, Zucchero, Farina di Grano.
Crema: Cioccolato, pistacchio, granella arachidi salati, granella pistacchio.
Glassa: Glassa a specchio trasparente
Ho scelto di fate questa torta e i suoi ingredienti, perché adoro la frutta secca, in particolare il pistacchio, in modo da omaggiare con il suo colore la Croce Verde di Verona, l’associazione che stiamo supportando con questa nuova iniziativa.